Skip Navigation LinksHome page » la città e le sue meraviglie
Chiudete gli occhi. Pensate a Roma. La prima immagine che vi viene in mente è il Colosseo? Bene, ripensateci allora e scoprirete una città che va ben oltre le sue antiche rovine.
Sì, questa città è la culla della civiltà occidentale: attraverso le sue vie è stata fatta la storia d’Italia e del mondo; la stessa struttura delle strade moderne di molte metropoli deriva dall’antica mappatura della Capitale. 
I papi che la abitarono hanno contribuito a creare quella che oggi è considerata la cultura. Ad ogni angolo, in ogni più piccolo vicolo è possibile ritrovare un’antichità raccontata su tutti i libri di storia.

Eppure, Roma non è solamente questo. Basta una piccola passeggiata per capire che qui
il tempo ha deciso non di fermarsi ma piuttosto di fondersi. Antico e moderno si mischiano per creare una città che, da più di un secolo, ha fatto da sfondo ad alcuni tra i più grandi film della storia del cinema, italiana e internazionale: da
Sciuscià di Vittorio De Sica a To Rome with Love di Woody Allen, la Capitale non ha mai smesso di fornire delle location da incanto tra le più svariate per far sognare le persone al di là dello schermo.
Ma scoprire Roma vuol dire anche scoprire uno stile di vita dove la metropoli scorre veloce e le persone che la vivono non sembrano accorgersene. L’allegria e la spensieratezza romana risuonano per le sue vie inebriando chiunque si trovi a perdersi nella sua bellezza.
Ci sono tantissimi motivi per visitare Roma: i suoi monumenti sono solo uno di questi.

Clicca qui per maggiori notizie sulle meraviglie di Roma