Skip Navigation LinksHome page » le strutture » Roma Convention Center | La Nuvola

EXT03
Ispirato alle nuvole del cielo. Che portano i sogni a diventare realtà.

Inaugurato il 29 Ottobre 2016, il Roma Convention Center La Nuvola è l’elemento più espressivo dell’offerta di location, non solo a Roma ma in tutto il bacino del mediterraneo.

Per capire la complessità e la bellezza dell’opera, non bastano le immagini. Per questo Roma Convention Group permette agli esponenti della meeting industry internazionale la visita della struttura, su richiesta.

Il Roma Convention Center, La Nuvola è un’opera dallo straordinario valore artistico, caratterizzata da soluzioni  innovative, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati. Il progetto si basa sull'interazione di tre elementi: la teca, la Nuvola e l’albergo.
La Nuvola costituisce senza dubbio l’elemento architettonico più caratteristico: la struttura, dallo straordinario effetto visivo, galleggia in una teca di acciaio e vetro alta 40 metri, larga 70 e lunga 175. L’intero complesso è pensato per essere altamente flessibile, in grado di ospitare eventi con caratteristiche molto differenziate e con una capienza complessiva di quasi 8.000 posti. Il Roma Convention Center, La Nuvola comprende, inoltre, al suo interno un albergo a 4 stelle costruito su misura per le esigenze dei congressisti.